25 Nov Imprenditore sociale: come avviare un business sociale?
Impegno, determinazione e professionalità
Sono queste le tre parole chiavi del successo per intraprendere un business solido nel settore dell’assistenza domiciliare e dei servizi per gli anziani e alla persona.
Impegno, mai da soli
L’affiliato usufruisce sempre di servizi di affiancamento da parte degli esperti district manager che lo supportano già prima dell’apertura del centro:
- Il franchising è, infatti, un’opportunità per imprenditori indipendenti che non vogliono partire da zero
- Il franchising è una forma di affiliazione commerciale basata sulla fiducia e la lealtà
Franchisor, cosa offre la Casa Madre
Il franchisor, ovvero il custode dell’anima dell’impresa, fornisce al franchisee ogni tipo di assistenza e consulenza in merito alle questioni amministrative e gestionali, fino all’elaborazione del conto economico previsionale.
Il franchisee viene supportato nella scelta della migliore location, dall’allestimento interno del centro fino alle strategie di marketing e di comunicazione.
Inoltre, la Casa Madre riserva al partner un intenso programma di formazione e corsi intensivi di affiancamento, in sede o da remoto affinché possa diventare in breve tempo un esperto franchisee.
Aprire un centro in franchising
Il franchising è un contratto tra due imprenditori che si basa sull’omogeneità. Infatti, i centri che vengono aperti seguendo questa modalità decidono di condividere lo stesso modello di gestione e lo stesso format per l’erogazione dei servizi.
La Casa Madre s’impegna a trasferire il know-how delle esperienze maturate e l’utilizzo del marchio mentre l’imprenditore mantiene gli elementi caratterizzanti del centro, contribuendo al successo di tutta la rete franchising. Infatti:
- l’affiliante concede all’affiliato l’utilizzo della propria formula commerciale, la gestione della propria attività e l’utilizzo del format personalizzato che identifica la casa madre
- l’affiliato, viceversa, s’impegna a far proprie la politica commerciale e l’immagine dell’affiliante nell’interesse reciproco e del consumatore finale
Una concreta opportunità, anche per chi non è del settore
Grazie alla sua vision, il modello Progetto Assistenza Franchising è un’opportunità anche per imprenditori che non hanno specifiche esperienze nel settore ma intendono avere ad un partner solido e affidabile.
Diventare franchisee Progetto Assistenza significa avviare un’attività imprenditoriale al fianco di un marchio molto apprezzato e saldamente consolidato sul mercato.
Dal 2011 Progetto Assistenza è in continua crescita su tutto il territorio nazionale. La sua rete fornisce, agli aspiranti imprenditori, una vantaggiosa formula di affiliazione che garantisce servizi di formazione e di assistenza nell’avviamento e nella fase di start-up a supporto del proprio centro.
Per ricevere maggiori informazioni e per valutare l’opportunità di avviare un centro di assistenza domiciliare nella tua città, puoi contattare Progetto Assistenza al numero verde 800 56 17 01 o inviare la tua candidatura tramite il form: https://www.progetto-assistenza.it/aprire-un-franchising/