19 Gen Progetto Assistenza sociale 4.0
In un paese in cui le aspettative di vita sono sempre più lunghe (secondo dati Ocse, nel 2050 l’Italia sarà il terzo paese più anziano a livello mondiale, dopo Giappone e Spagna), offrire servizi di assistenza ai malati, ai disabili e agli anziani è una vera occasione per diventare imprenditore di te stesso in un settore in forte espansione e con tutto il supporto della nostra esperienza di franchisor.
Oggi, in Italia, gli anziani sono più di 13 milioni e di essi, 3 milioni presentano gravi limitazioni motorie. A questi dati si aggiungono i malati cronici e multi-cronici. Tuttavia, non sono solo gli anziani e i malati ad avere bisogno di un’assistenza privata più rapida e più accessibile rispetto a quella pubblica.Tante famiglie con anziani e disabili a carico hanno costante necessità di aiuto, di appoggio e di ascolto.
Per questo, ogni centro Progetto Assistenza è attivo 24 ore su 24/ 7 giorni su 7 e offre assistenza privata a livello domiciliare o presso luoghi di ricovero, degenza e/o convalescenza. Gli assistiti possono scegliere di contattare un centro Progetto Assistenza per servizi occasionali o per stipulare dei piani per servizi continuativi. Infatti, ciò che contraddistingue ogni agenzia è il fatto di essere un vero punto di riferimento per il bacino di utenza, grazie a un’offerta di servizi mirati e professionali di cura e assistenza alla persona.